EFT ABRUZZO

EFT ABRUZZO

Ascolto per Conoscere, Ricerco per Innovare

News

Workshop per la diffusione del progetto nazionale “InnovaMenti” ed anteprima del progetto regionale USR-EFT Abruzzo “Less is More”

Metodologia Hackathon

Workshop per la diffusione del progetto nazionale “InnovaMenti” ed anteprima del progetto regionale USR-EFT Abruzzo “Less is More”

Nell’ambito delle attività curate dalle Équipe formative territoriali per l’anno scolastico 2021-2022, come noto, ha preso il via il progetto “InnovaMenti”, una iniziativa nazionale per la disseminazione di metodologie didattiche innovative, diffuso tramite nota della Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale, prot. n. 47582 dell’1.12.2021 (https://scuolafutura.istruzione.it/innovamenti).

Il progetto si articola in più “sfide” didattiche dedicate nello specifico alle seguenti metodologie: gamification, inquiry, storytelling, tinkering e hackathon, e propone ai docenti interessati delle scuole di ogni ordine e grado e dei CPIA uno o più percorsi di sperimentazione (https://www.eftabruzzo.it/progetto-innovamenti/).

Al fine di supportare le scuole nella partecipazione, l’équipe formativa territoriale della regione Abruzzo organizza un Webinar regionale di rilancio della “sfida” relativa alla metodologia Hackathon, rivolto ai docenti Animatori digitali, ai componenti del Team dell’innovazione e a tutti i docenti interessati.

Lunedì 2 Maggio 2022, dalle ore 17:30-19:00
Link per registrarsi all’evento

Sulla mail indicata in fase di registrazione verranno inviate tutte le indicazioni per partecipare all’evento.

In occasione dell’incontro verrà data una anticipazione del progetto “Less is More”, un’iniziativa USR-EFT Abruzzo che verrà presentata a “Fiera Didacta” il 21 maggio 2022 ( Less is More: Realizzazione di modelli di progettazione didattica basati sullo strumento del micro-Learning – Fiera Didacta Italia (indire.it))

Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Locandina Maggio 2 Hackathon EFT ABRUZZO

m_pi.AOODRAB.REGISTRO UFFICIALE(U).0007016.27-04-2022