EFT ABRUZZO

EFT ABRUZZO

Ascolto per Conoscere, Ricerco per Innovare

News

Workshop per la diffusione del progetto nazionale “InnovaMenti”

Workshop per la diffusione del progetto nazionale “InnovaMenti”

Nell’ambito delle attività curate dalle Équipe formative territoriali per l’anno scolastico 2021-2022, come noto, ha preso il via il progetto “InnovaMenti”, una iniziativa nazionale per la disseminazione di metodologie didattiche innovative, diffuso tramite nota della Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale, prot. n. 47582 dell’1.12.2021 (https://scuolafutura.istruzione.it/innovamenti).

Il progetto si articola in più “sfide” didattiche dedicate nello specifico alle seguenti metodologie: gamification, inquiry, storytelling, tinkering e hackathon, e propone ai docenti interessati delle scuole di ogni ordine e grado e dei CPIA uno o più percorsi di sperimentazione (https://www.eftabruzzo.it/progetto-innovamenti/).

Al fine di supportare le scuole nella partecipazione, nella giornata di Lunedì 21 Febbraio 2022, dalle ore 17:00-18:45, l’équipe formativa territoriale della regione Abruzzo organizza un workshop rivolto agli animatori digitali, ai componenti del team dell’innovazione e a tutti i docenti interessati.

Nell’occasione verranno proposte delle attività per accompagnare i docenti nella realizzazione di prodotti digitali basati sulla metodologia dello storytelling.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link https://bit.ly/3J3lgyE Dopo la registrazione si riceverà automaticamente, sulla mail indicata, il link per la partecipazione all’iniziativa.

LOCANDINA – WORKSHOP EFT Abruzzo – Progetto InnovaMenti – 21 feb 2022 m_pi.AOODRAB.REGISTRO UFFICIALE(U).0002530.14-02-2022