EFT ABRUZZO

EFT ABRUZZO

Ascolto per Conoscere, Ricerco per Innovare

News

Corso del FutureLab+

#06 Smartworking. Corso online riservato ai DSGA.

Partenza 3 MARZO 2022

#06 Smartworking. 

Corso rivolto ai Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi

Il fenomeno dello SmartWorking è ormai una realtà anche per le scuole italiane.
Capire il significato dello SmartWorking non è immediato e nemmeno così intuitivo, ma quello che sappiamo oggi è che è destinato a rimanere, anche se dall’inizio del 2021 a oggi il numero di smart worker è andato progressivamente a diminuire.
Tuttavia, questo graduale rientro in ufficio non segna in generale un declino del lavoro agile, al contrario: al termine della pandemia, quando la situazione attuale si stabilizzerà, le ricerche correnti prevedono un aumento degli smart worker.
Quello che è certo è che sebbene durante la Pandemia si sia trattato di Telelavoro, l’esperienza di lavoro a distanza ha aperto interessanti prospettive per un’adozione più diffusa dello Smart Working nel nostro Paese. Tuttavia tale approccio al lavoro comporta delle complessità non banali, anche dal punto di vista normativo che devono essere affrontate per organizzare adeguatamente quello che è a tutti gli effetti un pubblico servizio.
Questo corso si prefigge pertanto di sviscerare la tematica dello smartworking da tutti i punti di vista: concettuale, normativo, organizzativo e strategico.

E’ possibile visionare il dettaglio del corso al seguente link:

https://fl.iisvoltapescara.edu.it/events/06-smartworking-corso-online-riservato-ai-dsga/ 

Per Consultare i corsi del FUTURELAb visita – https://fl.iisvoltapescara.edu.it/webinar-in-cors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *