EFT ABRUZZO

EFT ABRUZZO

Ascolto per Conoscere, Ricerco per Innovare

News

#AI: GiochIAmo

#IA: GiochIAmo

Il Liceo Classico e Scientifico “S. Pellico – G. Peano ” di Cuneo propone alle scuole italiane un’attività didattica sull’Intelligenza Artificiale – “AI: giochIAmo” –  che consiste in gare online a squadre, rivolte a gruppi di 4 studenti per sensibilizzarli all’impatto che l’AI ha e potrà avere nella nostra vita. La sfida sarà a carattere ludico, per destare curiosità e interesse negli studenti, sviluppando le loro capacità di lavorare in gruppo e le abilità di problem solving.

Per sostenere l’efficacia dell’attività proposta, con Andrea Piccione e l’EFT Piemonte offriamo, a tutte le scuole interessate, un accompagnamento utile all’approfondimento degli argomenti di gara e successivamente condivideremo la repository dei percorsi svolti per la preparazione della stessa sia attraverso la pubblicazione sulla piattaforma Moodle del progetto #FUTURA IA AND DIGITAL CITIZENSHIP sia sul sito dell’USR Piemonte. La documentazione dei percorsi sarà un utile strumento per tutti coloro che a breve vorranno intraprendere un percorso didattico sull’Intelligenza Artificiale.

 Riferimenti: 

http://www.istruzionepiemonte.it/ai-giochiiamo-gara-nazionali-online-sulle-tematiche-dellintelligenza-artificiale-scadenza-adesioni-lunedi-4-aprile-2022/

https://liceocuneo.it/pnsd/futura-ia-and-digital-citizenship/ai-giochiamo/