EFT ABRUZZO

EFT ABRUZZO

Ascolto per Conoscere, Ricerco per Innovare

News

Tecnologie&STEM #21

Tecnologie&STEM #21

Nuovo corso proposto dal FutureLab SPAZIO VOLTA

Il corso consente di conoscere le nuove tecnologie e le metodologie didattiche innovative applicabili alle discipline STEM. Progettare e realizzare un’attività didattica che impieghi le tecnologie e software per favorire l’incontro degli studenti con le discipline STEM.

Apprendimento attivo e discipline STEM: Il tinkering, una forma di apprendimento informale in cui si “impara facendo”. Lo scopo è quello di esprimersi e sperimentare, realizzando oggetti con materiali poveri, puntando più sul processo che sul risultato. Questa metodologia rappresenta un approccio costruzionista all’insegnamento delle discipline scientifiche, l’apprendimento creativo del Lifelong Kindergarten (MIT Media Lab), che si regge su quattro pilastri (projects, passion, peers, play).

L’iscrizione può essere effettuata attraverso la piattaforma SCUOLA FUTURA https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/web/scuola-futura/home utilizzando o il proprio SPID o l’account ministeriale. ID del corso: 78009 – VAI ALLA SCHEDA DI DETTAGLIO – Scadenza iscrizioni: 19 giugno 2022